policy

Patti chiari amicizia lunga: chi vuole commentare su questo blog si deve registrare. L’anonimato, per quanto mi concerne, fa parte del Medioevo di Internet ed è inversamente proporzionale alla qualità. Due argomenti che in Rete potete trovare e approfondire, ovviamente ci sono scuole di pensiero diverse, io vi ho detto la mia.

Per chi poi non lo sapesse esiste la netiquette, cito testualmente: «Insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti». Ragion per cui i commenti saranno pubblicati a mio insindacabile giudizio considerando alcuni semplici elementi: 1) educazione, 2) on topic; 3) leggibilità. Perché se qualcuno utilizza uno strumento si presume (pretende?) che lo sappia fare.

Per essere ancora più chiari non saranno pubblicati commenti con parolacce, offese e fuori tema. In pratica tutto ciò che va contro la mia idea di blog e qualità della discussione. Si può anche essere fortemente critici, purché documentati e intelligenti; io non sono qui per insegnare ma per condividere.

Per tutto il resto mi rimetto alle leggi e ai regolamenti vigenti.